iten

Virtus Experience

Virtus Segafredo Bologna è una pietra miliare del basket europeo.

Con una storia di successi, emozioni e tradizione, rappresenta un’eccellenza del territorio che si pone come innovatrice nel suo settore.

La forza della Virtus è quella di essere una grande famiglia, dentro e fuori dal campo.
Con 585.000 appassionati in Emilia-Romagna di cui oltre 4900 abbonati nella stagione 19/20, il
bacino di utenza supera il totale dei tifosi dei quattro club di calcio emiliani che militano nel campionato di Serie A.

Un grande bacino di utenza, obiettivi ambiziosi e strutture all’avanguardia sono caratteristiche
fondamentali per consolidare l’eccellenza di Virtus Segafredo e garantire ai suoi partner e ai suoi tifosi una realtà coinvolgente e ricca di opportunità.

GLI ASSET

CASA VIRTUS ALFASIGMA: Il complesso di via dell’Arcoveggio si è arricchito di strutture all’avanguardia che ne hanno fatto un vero e proprio campus della pallacanestro bianconera. Accanto alla mitica palestra Porelli sono sorti il Virtus Official Shop e la struttura che ospita Uffici della società e, ai piani superiori, 12 appartamenti dedicati alla squadra femminile ed al settore giovanile.

VIRTUS SEGAFREDO ARENA: con una capienza di 10.000 posti circa, è il tempio della pallacanestro e la casa della tifoseria bianconera.

Stand commerciali e installazioni dedicate ai tifosi danno vita ad un vero e proprio “villaggio bianconero” che crea l’atmosfera perfetta durante il gameday.

Una sala conferenze con più di 200 sedute e l’area VIP Hospitality dedicata ai partner della società sono servizi pensati per offrire la possibilità di vivere la Virtus Experience a 360°.

PRIMA SQUADRA: Un roster di altissimo livello pensato per competere a livello nazionale ed europeo e regalare ai tifosi uno spettacolo indimenticabile ad ogni partita.

PRIMA SQUADRA FEMMINILE: Rispetto, lealtà, passione e sacrificio. Questi sono i valori che guidano la nostra prima squadra femminile composta da un gruppo di ragazze che ha lottato per ottenere la massima divisione.

SETTORE GIOVANILE E MINIBASKET: Anche il settore giovanile punta all’eccellenza vantando l’iscrizione ai massimi campionati nazionali FIP di tutte le selezioni. L’obiettivo è valorizzare le giovani promesse del territorio coinvolgendo oltre 400 famiglie nelle attività organizzate

SOCIAL MEDIA: I profili social ufficiali di Virtus Bologna si sono attestati nell’ultimo periodo, quelli con una crescita maggiore rispetto a tutti gli altri Club di LBA, come certificato dal BasketballLeague Report di Iquii Sport, grazie ad un coinvolgimento attivo dei propri fan costante e multicanale.

REPORT TV: Il 65% degli appassionati segue le V Nere anche in TV e su piattaforme streaming grazie a broadcaster di valore come Eurosport e RaiSport, seguiti da circa 13 milioni di appassionati.