Prossima PartitaBertram Derthona Tortona vs Banco di Sardegna Sassari/28 Set 2022iten

Palmares

Una storia di vittorie

Essere campioni battendo avversari speciali non basta

Dovrai ogni giorno affrontare situazioni senza arbitri e con regole inesistenti.

Ecco perché la cosa più importante è continuare ogni giorno a battere te stesso.

Solo così verrai premiato dalla vita.

Alberto Bucci
Quasi un secolo di storia

Una società di uomini, donne e campioni

Virtus Pallacanestro è uno dei grandi club della pallacanestro italiana. Nella sua bacheca brillano 16 titoli italiani, 8 Coppe Italia e 3 Supercoppe, e in campo internazionale ha trionfato in due edizioni di Eurolega, nel 1998 e nel 2001, in Coppa delle Coppe nel 1990, nell’Eurochallenge nel 2009, nella Basketball Champions League 2019 e in EuroCup nel 2022.

Di particolare rilievo il settore giovanile della società, nato da una lungimirante idea dell’avvocato Gigi Porelli e sviluppato negli anni, che ha portato alla società 22 titoli italiani nelle varie categorie giovanili, oltre ad aver regalato al basket italiano ed internazionale tanti talenti cresciuti nella “cantera” bianconera.

Uomini e campioni ma non solo, dalla stagione 19/20 Virtus Segafredo Bologna è anche un punto di riferimento per il basket femminile. A tre anni dalla sua fondazione la squadra delle V Nere ha raggiunto una finale di Coppa Italia e una Finale Scudetto. Dalla stagione 2022/2023, la Virtus Segafredo parteciperà per la prima volta nella sua storia all’EuroLeague Women, la massima competizione europea per Club.