Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs FC Barcelona/9 Feb 2023iten

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA E FAAC | LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA FEMMINILE

Bologna, 11 novembre –

 

Si è svolta oggi, presso l’azienda sponsor FAAC a Bologna, la presentazione ufficiale della Virtus Segafredo Femminile.

Il primo a prendere la parola è stato Andrea Moschetti, “padrone” di casa e Amministratore delegato di FAAC: “Sono estremamente soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti da questa squadra, infatti facciamo questa presentazione sull’onda dell’entusiasmo di due ottime vittorie in Eurolega, ma siamo ancora più felici di quella a Polkowice perchè rappresenta la prima storica. Gli obiettivi sono ambiziosi e siamo fiduciosi che verranno conquistati.”

Luca Baraldi, CEO di Virtus Segafredo: “Sono orgoglioso di essere qui oggi, FAAC è una azienda importante, che porta Bologna nel mondo e avere il suo nome sulle nostre divise e in arena è motivo di vanto per noi. Pochi anni fa Schio ci diede una lezione importante e dichiarai che in 5 anni le avremmo battuti. Siamo estremamente fieri della nostra squadra femminile, capace di vincere in Europa per la prima volta e partendo da questo vogliamo creare cultura attraverso i loro risultati. La decisione, infatti, di aprire il Paladozza è un modo per dare più ampio respiro a Basket City e identificarla nel suo senso più ampio. Pertanto voglio ringraziare Andrea Moschetti, e l’intera FAAC, che con il loro supporto ci permettono di essere portati in tutto il mondo al loro fianco, FAAC e Segafredo portano l’italianità in tutto il mondo e di questo dobbiamo esserne consapevoli.”

Paolo Ronci, Direttore generale di Virtus Segafredo Bologna: “L’Eurolega ha posizionato la Virtus 5^ nel ranking generale, questo ci fa intendere di avere alta considerazione in Europa. Ci sono parallelismi tra la squadra maschile e femminile: con i ragazzi, quando eravamo in BCL, non eravamo li per passare i gironi e disputare semplicemente le partite, ma giocavamo per vincerla. Se sei a Bologna e hai aziende come FAAC, la pressione è una cosa positiva, che ti spinge e perciò ci auguriamo che questa spinta ci dia la capacità di capire dove siamo e quanto poco manchi per raggiungere i nostri obiettivi. Voglio che si ripeta il percorso della squadra maschile e portare a casa trofei.”

Giampiero Ticchi, Coach di Virtus Segafredo Bologna: “L’altra sera siamo entrati nella storia della Virtus Segafredo: le ragazze hanno fatto una prestazione incredibile e lottiamo ogni giorno per vincere. L’altro grande obiettivo è quello di far parlare culturalmente di basket femminile sempre di più e portare grandi soddisfazioni alla società, agli sponsor e alla città. Le ragazze hanno gli stessi miei obiettivi, siamo estremamente contenti di essere qui.”

Sabrina Cinili, capitano delle V Nere: “Ringrazio per l’invito e siamo contenti del sostegno che riceviamo, sia dalla società che dagli sponsor. Noi la pressione l’abbiamo presa come una sfida, perchè il nostro obiettivo è crescere ancora e questo ci dà la voglia di competere ulteriormente, visto che ci consideriamo una squadra molto competitiva. La prima vittoria in Eurolega è per noi solo il primo mattoncino e lo scudetto rappresenta il nostro obiettivo, non ci nascondiamo.”