Scariolo: “Siamo felici di questa vittoria, voglio prima di tutto ringraziare Zanetti, Baraldi e Ronci che mi hanno portato qua”
Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Maccabi Playtika Tel Aviv/8 Dic 2023iten

Scariolo: “Siamo felici di questa vittoria, voglio prima di tutto ringraziare Zanetti, Baraldi e Ronci che mi hanno portato qua”

Bologna, 12 maggio –

 

Dopo la vittoria in finale di 7DAYSEuroCup contro Bursaspor, ha parlato in conferenza stampa Coach Sergio Scariolo:

“Siamo felici di questa vittoria, voglio prima di tutto ringraziare Zanetti, Baraldi e Ronci che mi hanno portato qua: non è stato facile lasciare l’NBA ma ne è valsa la pena. Hanno rispettato le mie richieste sui giocatori, e per questo sono grato. Grazie ai tifosi, abbiamo sentito il loro supporto per tutta la stagione, anche quando avevamo un infortunio dopo l’altro e pensavamo fosse una stagione sfortunata. Poi qualche giocatore è rientrato, ne sono arrivati altri e le cose sono cambiate. Ringrazio il team che ha avuto fiducia nel mio modo di allenare, e questo mi ha permesso di alzare il livello degli allenamenti. Ringrazio la mia famiglia. E il mio staff tecnico, tutto, che ha fatto un lavoro incredibile: abbiamo capito subito che c’era una buona chimica, qualcosa di speciale, e non capita tutte le volte. Congratulazioni ai nostri avversari, che non si sono mai tirati indietro. Dicono che sia stata la migliore edizione di questa coppa di sempre, non so se possa essere vero, ma siamo fieri di averne fatto parte.”

Cosa significa aver raggiunto questo traguardo? “Noi in questa partita abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati, ovvero prima di tutto difesa di grande livello. Poi dopo il buon inizio sapevamo che loro avrebbero potuto recuperare, ma quella partenza ha permesso di incanalare subito la partita nel modo giusto. Tutti hanno dato qualcosa, chi più chi meno, titolari e non, ed è stata una vittoria di squadra al di là delle prestazioni individuali. Coesione, compattezza, fiducia reciproca: finalmente ho vinto una coppa in casa, finalmente ho visto i tifosi nostri laddove ogni settimana cerchiamo di dare le nostre migliori prestazioni possibili. E’ qualcosa di nuovo anche per me, nonostante l’età”

 

https://www.facebook.com/watch/?v=366463808835425