LBF PLAYOFF, QF GARA 1 | Ticchi: “La difesa? E’ stata la chiave per chiudere la partita e lo sarà per chiudere anche la serie.”
Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Panathinaikos OPAP Athens/29 Mar 2024iten

LBF PLAYOFF, QF GARA 1 | Ticchi: “La difesa? E’ stata la chiave per chiudere la partita e lo sarà per chiudere anche la serie.”

Bologna, 6 aprile –

 

Queste le dichiarazioni di coach Giampiero Ticchi al termine della partita:

“Sappiamo che loro sono una squadra aggressiva con D’Alie che è la loro leader. All’inizio non siamo riusciti a metterle in difficoltà perchè hanno giocato con intensità, mentre noi non ci abbiamo messo forse la necessaria convinzione. Una volta che siamo stati in grado di giocare più semplicemente, senza pressione e facendo cose semplici i risultati si sono visti, limitando i rimbalzi offensivi aumentando l’intensità difensiva creando il primo break. 
La difesa? E’ stata la chiave per chiudere la partita e lo sarà per chiudere anche la serie e cercare di essere limpidi in attacco perchè la loro difesa ti costringe a prendere dei rischi e ti sporca le linee di passaggio per cui devi far girare il pallone più velocemente.
Il pubblico? Avere una cornice di spettatori come questa, incredibile, con tantissime persone ti fa apprezzare ancora di più il gioco e ti fa dare quel qualcosa in più. Speriamo di avere sempre più persone presenti a vederci nelle prossime partite.”

Anche Iliana Rupert, MVP del match ha commentato la propria prova:

“Sono molto contenta perchè volevamo questa vittoria come squadra, nonostante qualche difficoltà nella prima metà, ma poi siamo saliti di giri e siamo riusciti a vincere. In Gara 2 proveremo a replicare la partita che abbiamo fatto oggi, mettendoci la stessa intensità e la stessa aggressività limitando al massimo gli errori che abbiamo commesso.
Il mio season high? Penso che sia una vittoria del gruppo, merito anche del tifo che ci ha sostenuto e incitato.”