LBF, 12^giornata | Il post partita di coach Giampiero Ticchi e Alessandra Orsili
Prossima PartitaBaskonia Vitoria-Gasteiz vs Virtus/19 Apr 2024iten

LBF, 12^giornata | Il post partita di coach Giampiero Ticchi e Alessandra Orsili

Bologna, 18 dicembre –

 

In conferenza stampa post partita, coach Giampiero Ticchi ha commentato cosi la prestazione della sua squadra dopo la partita contro BdS Dinamo Sassari:

“Era tanto che non giocavamo qui, quindi è sicuramente bello tornare a giocare davanti ai nostri tifosi. Sassari è una ottima squadra per cui le ragazze erano preparate ad una partita tosta ma l’abbiamo costruita in difesa nel modo migliore costringendole a prendere tiri difficili: prestazione che ci voleva e ne siamo contenti. Da allenatore mi fa molto piacere che tutte le giocatrici scese in campo siano riuscite a iscriversi a tabellini.
L’Eurolega? Mercoledi ci aspetta una partita importante con una delle squadre più forti, quindi dovremo fare una prestazione di altrettanto carattere e dimostrare il nostro valore.” 

Anche Alessandra Orsili è intervenuta ai microfoni, queste le sue dichiarazioni:

“Siamo state brave a non sottovalutare la partita perché Sassari ha giocatrici bravissime, che possono mettere in seria difficoltà. Fin dall’inizio siamo state brave in difesa sui pick’n’roll e sulle transizioni offensive e poi è ovvio che quando la palla entra con continuità ti sciogli e diventa tutto più facile: volevamo prendere tiri facili e nei primi secondi per entrare in ritmo. Fortunatamente ho tante compagne e mi trovo benissimo in campo con ognuna di loro soprattutto con Pasa che è una compagna fantastica.
Ora ci aspetta la partita con Praga, che è una delle migliori squadre e quindi dovremo impegnarci a fondo, ma avremo la fortuna di poterlo fare davanti al nostro pubblico sperando di poter regalare per Natale la prima vittoria in Eurolega sul nostro campo.”