Il saluto di Kyle
Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna LBF vs Passalacqua Ragusa/1 Mag 2024/Virtus Segafredo Arenaiten

Il saluto di Kyle

Bologna, 30 giugno –

 

“Cara Bologna e Cari tifosi Virtus,

dal primo giorno avete accolto me e la mia famiglia a braccia aperte. Ho sempre percepito che saremmo stati una grande coppia, mettendo insieme la mia energia, lotta e amore per il gioco e la vostra passione, amore e apprezzamento per tutto questo.

Dopo essere stato qua per 4 anni tutto questo è quello che i miei bambini conoscono e ricordano. Mettersi la canotta Virtus, andare alle partite sia in Fiera che al PalaDozza e giocare dopo la partita è quello per cui vivono.

Da quando sono arrivato a Bologna vi ho dato tutto quello che avevo. Ogni volta che ho avuto la possibilità di indossare la maglia Virtus posso dire con onestà che è stato un onore e sono stato molto orgoglioso di averla vestita.

L’amore e il supporto che avete dato a me e alla mia famiglia quando ho perso mio padre è qualcosa per cui non potrò mai ripagarvi. I continui messaggi e il supporto che mi avete dato resterà con me per sempre. Ho sempre saputo che eravate speciali, ma tutto questo amore e supporto me lo ha confermato.

Abbiamo superato tantissimi ostacoli insieme, durante il mio tempo qui. Abbiamo avuto una grande stagione ma siamo stati fermati dal Covid. Poi siamo stati imbattuti in EuroCup ma abbiamo perso in semifinale perdendo l’obiettivo dell’Eurolega. Ma essere capaci di smentire tutti e mostrare il nostro potenziale vincendo lo Scudetto è qualcosa che ricorderò per sempre. E poi nel 2021 abbiamo avuto tanta sfortuna e tanti ostacoli, ma rimanendo uniti fino alla fine abbiamo vinto l’Eurocup e riportato questo Club dove merita, cioè l’Eurolega.

Vincere tutti insieme 2 SuperCoppe, 1 Scudetto e 1 EuroCup è qualcosa che non mi sarei mai immaginato di fare quando ho firmato qua nell’estate del 2019. Mi mancheranno i continui messaggi di tutti i tifosi sia quando abbiamo vinto sia quando abbiamo perso. Mi mancherà essere in giro per la città ed essere fermato per foto e autografi, o anche solo per un “ciao”. Ma soprattutto, mi mancherà sentire il vostro boato quando uscivo dal tunnel degli spogliatoi.

Voglio ringraziare tantissimo il Signor Zanetti, Luca Baraldi, Paolo Ronci, Coach Sasha Djordjevic e Coach Sergio Scariolo, per avermi dato la possibilità di essere qui questi 4 anni.

Vi sarò grato per sempre per avere accolto me e la mia famiglia e vi amerò per sempre. Io, mia moglie e i miei 2 bambini avremo sempre la Virtus nel cuore. Questo non è un addio, è solamente un “a presto”. Bologna e tifosi Virtus, vi amo.

Grazie.

Kyle Jordan Weems”