Bologna, 30 dicembre –
Al termine della gara Belinelli e Pajola, due dei protagonisti della vittoria sul Fenerbahce, hanno commentato così ai microfoni di Sky:
Marco Belinelli: “Penso che sia stata una partita molto importante per noi. Abbiamo giocato contro la migliore squadra dell’EuroLeague. Abbiamo lottato dall’inizio alla fine. Tutti erano pronti ad aiutarsi a vicenda sui rimbalzi, perché penso che abbiamo sofferto molto su questo aspetto nei primi due quarti e tutti erano lì per aiutare. Abbiamo mosso la palla in attacco e credo che per noi e per i tifosi sia stata una grande vittoria. È quello che voglio fare: Mi piace giocare. Voglio solo giocare e vincere le partite, vincere tutto. Questo è ciò che sono. Dobbiamo solo continuare ad andare avanti. Abbiamo un’altra partita nel campionato italiano contro Milano. Dobbiamo solo andare avanti e spero che tutto vada per il meglio”.
Alessandro Pajola: “Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Abbiamo giocato davvero insieme, sia in attacco che soprattutto in difesa. Nel secondo tempo abbiamo sistemato un po’ la situazione a rimbalzo che abbiamo sofferto molto nel primo tempo. Lo abbiamo fatto come squadra, abbiamo giocato davvero come una squadra, quindi è una vittoria davvero buona. I nostri tifosi ci hanno aiutato molto, è stata una grande vittoria. Avevamo bisogno di fiducia. Certo, abbiamo avuto alcuni alti e bassi durante la stagione, ma vogliamo vincere grandi partite in casa, dove i nostri tifosi ci aiutano tanto. Dobbiamo continuare così, soprattutto in difesa; dobbiamo fare un passo avanti, perché in Eurolega dobbiamo giocare davvero bene in difesa per vincere questo tipo di partite”.