Prossima PartitaBertram Derthona Tortona vs Banco di Sardegna Sassari/28 Set 2022iten

AL VIA IL TORNEO ALFASIGMA!

Bologna, 15 settembre –

 

Ormai ci siamo, ancora pochi giorni e la seconda edizione del torneo Alfasigma prenderà il via!

Si terrà infatti sabato 17 e domenica 18 settembre, presso la struttura di casa Virtus Alfasigma, il torneo riservato alla categoria esordienti organizzato dalla casa farmaceutica Top Sponsor delle V nere. Quattro le squadre impegnate, oltre a Virtus Bologna parteciperanno S.G Fortitudo, International Imola e Cavriago.

Ritengo il Torneo Alfasigma importante – dichiara il CEO di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi – perché rappresenta una sorta di passaggio di consegne: gli esordienti l’anno prossimo faranno parte delle giovanili, lasciano quindi il minibasket per approdare nel basket dei “grandi”. Oltre all’aspetto sportivo per noi è fondamentale anche l’aggregazione che eventi del genere comportano, per questo motivo ringrazio Alfasigma, perchè, nonostante lo stop imposto dalla pandemia, non ha mai smesso di essere vicino a noi e ai nostri piccoli atleti, continuando a credere in questi ragazzi e nei valori che lo sport trasmette. Ci tengo – conclude il CEO virtussino – anche a ringraziare le squadre che parteciperanno e mi auguro che possa essere per tutti una bellissima esperienza“.

Siamo molto felici di sostenere questa seconda edizione del Torneo Alfasigma che finalmente può ripartire dopo tre anni di lungo stop dovuto alla pandemia nella cornice del playground di Casa Virtus Alfasigma dove le nuove generazioni sono da sempre le protagoniste – sottolinea Stefano Golinelli, Presidente di Alfasigma -. Passione per Alfasigma vuol dire impegnarsi costantemente nel sostegno e nel supporto della cultura, dello sport, dell’arte e della divulgazione scientifica perché ritiene che il benessere delle persone non dipenda solo dall’essere in salute, ma derivi anche da altri aspetti della vita e dall’ambiente in cui si vive”.

 

Sabato 17 settembre

– Ore 15:30        S.G. Fortitudo – International Imola

–  Ore 17:15       Virtus Segafredo Bologna – Cavriago

 Domenica 18 settembre

– Ore 9:30          Finale 3°-4° posto

– Ore 11:15        Finale 1°-2° posto

A seguire, ci saranno le premiazioni delle quattro squadre partecipanti.