Virtus Segafredo Bologna Femminile sostiene Komen Italia e Race for the Cure 2023
Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Dolomiti Energia Trentino/5 Mag 2024it

Virtus Segafredo Bologna Femminile sostiene Komen Italia e Race for the Cure 2023

Bologna, 21 settembre –

 

Virtus Segafredo Bologna femminile sostiene Susan G. Komen Italia e la Race for the Cure nella lotta contro i tumori al seno. La 17ª edizione della manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 settembre ai Giardini Margherita a Bologna.

Ai Giardini Margherita sarà allestito il Villaggio della Salute, dove verranno offerti esami diagnostici gratuiti di screening per le principali patologie femminili, in particolare a donne che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica. La cerimonia di inaugurazione del Villaggio della Salute è prevista venerdì 22 settembre alle 12 ai presso Giardini Margherita alla presenza delle Istituzioni.

Poi per due giorni, dalle ore 10 alle ore 18, nel Villaggio della Salute saranno offerti gratuitamente esami diagnostici e consulenze specialistiche in collaborazione con il personale sanitario dell’AUSL di Bologna e dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola, grazie anche al contributo della Fondazione Johnson&Johnson.

La mattina di domenica 24 settembre il momento clou della manifestazione, lo start della XVII edizione della Race for the Cure di Bologna, lungo due percorsi: la passeggiata di 2 Km e la corsa non competitiva di 5 Km, entrambe in partenza dai Giardini Margherita alle 10, e la corsa competitiva, sempre di 5 km, in partenza alle 9.45 da Porta Santo Stefano.

Domenica il Villaggio della Race sarà aperto fin dalle 8, per consentire a tutti di effettuare le ultime iscrizioni e prepararsi alla partenza. A partire dalle 11.30, sul palco dei Giardini Margherita, si svolgeranno le premiazioni e i saluti delle autorità.

 

COME ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALLA RACE FOR THE CURE

Ci si può iscrivere alla Race con una donazione minima di almeno 15 euro, online sul sito www.raceforthecure.it, al Villaggio Race for the Cure dei Giardini Margherita (venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle 9 alle 19, domenica 24 settembre a partire dalle ore 8) e in uno dei punti di iscrizione indicati sul sito della Race. L’iscrizione dà diritto a ricevere – fino a esaurimento – l’iconica maglia ufficiale e lo zainetto.

 

Per gli orari di apertura del Villaggio della Salute ai Giardini Margherita e tutte le attività di salute e prevenzione proposte dalla fondazione, consultare il programma scaricabile qui. Programma RFTC Bologna 2023