Virtus Segafredo Bologna e Macron scendono in campo per l’Emilia Romagna
iten

Virtus Segafredo Bologna e Macron scendono in campo per l’Emilia Romagna

Bologna, 26 maggio –

 

Una speciale t-shirt per l’Emilia Romagna, realizzata da Macron per Virtus Segafredo Bologna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, sarà indossata dai giocatori delle V nere, domenica 28 maggio, durante il riscaldamento prima del match valido per le semifinali playoff contro la Bertram Derthona Tortona.
Un’iniziativa che vuole contribuire nella raccolta fondi per aiutare e sostenere le migliaia di persone e un territorio duramente colpiti dai danni dell’alluvione dei giorni scorsi. Un gesto e un’azione che coinvolgono intensamente l’azienda e la Virtus Segafredo Bologna che vogliono aiutare concretamente e dimostrare l’amore verso la propria terra.

Luca Baraldi, CEO di Virtus Segafredo Bologna: “Un’iniziativa che il nostro Presidente Dott. Massimo Zanetti, insieme a tutti noi, ha fortemente desiderato come segno di estrema vicinanza alle popolazioni della nostra Regione. La realizzazione di questa maglia ci consente di dare forma concreta all’aiuto che il club e i nostri tifosi possono offrire a questa grande iniziativa di solidarietà. Ringrazio il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini per la entusiasmante accoglienza alla nostra iniziativa e il CEO di Macron S.p.A. Gianluca Pavanello che ha immediatamente risposto in maniera determinante a questa collaborazione per un fine davvero importante.”

“Ogni azione concreta è fondamentale in questo momento per dare il proprio sostegno ad una popolazione e ad una terra ferita. Una terra che è la nostra. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di MacronCi sentiamo particolarmente coinvolti e siamo felici di essere al fianco di Virtus Segafredo Bologna e Regione Emilia-Romagna in questa iniziativa che sono certo avrà il sostegno totale da parte dei bolognesi e dei tifosi Virtus”.

Un grazie di cuore alla Virtus e a Macron per l’iniziativa di domenica afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini-. Il mondo dello sport, dalle società ai tifosi, è fra quelli che più si sono mobilitati per le popolazioni colpite dall’alluvione, dimostrando ancora una volta come la solidarietà sia fra i valori fondanti di ogni disciplina e pratica sportiva, agonistica e no, professionistica o amatoriale che sia. Così come la raccolta fondi che abbiamo avviato come Regione, ‘Un aiuto per l’Emilia-Romagna’, sta registrando un’adesione larghissima, con donazioni, piccole e grandi, da grandi Gruppi e realtà ma, soprattutto, da tantissimi cittadini. Ringrazio di nuovo Virtus e Macron; insieme, con l’impegno di tutti, ci rialzeremo ancora una volta”.

La t-shirt sarà messa in vendita da domenica stessa all’interno dello Store presente alla Virtus Segafredo Arena e tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza a sostegno delle azioni a favore delle persone colpite dall’alluvione.
La t-shirt è nera con al centro il disegno di un campo di basket. Sul vertice alto, all’esterno, compare in bianco la scritta V NERE IN CAMPO PER seguita all’interno del campo dalla scritta EMILIA ROMAGNA, il logo della Virtus e in rosso il disegno della cartina geografica della regione. Sul vertice esterno basso è stampato l’hashtag #AMOREINFINITO X ER. Sul petto, in bianco, il Macron Hero, lo stemma della Virtus Segafredo Bologna sotto al quale è inserito il logo della Regione Emilia Romagna.

Una t-shirt con un messaggio e uno scopo speciale ai quali i tifosi Virtussini e non solo risponderanno con il consueto amore per i propri colori e, in questo caso, per la propria Regione.