TECHFIND COPPA ITALIA | Il focus sulle nostre avversarie
iten

TECHFIND COPPA ITALIA | Il focus sulle nostre avversarie

Bologna, 24 marzo –

 

Con la qualifica in cassaforte ormai da mesi, per la Virtus è ora di prepararsi al week end di Coppa Italia in programma questa settimana, con il campionato sospeso e le prime otto a giocarsi il titolo. Di fronte, nel primo turno, avrà Magnolia La Molisana Campobasso probabilmente la peggio “pescata” che potesse arrivare dagli incroci di classifica. Nella passata edizione la Segafredo arrivò alla Coppa Italia da quarta in classifica, con Tassinari e compagne che dovettero arrendersi in semifinale contro Schio.

Come detto sarà proprio la Campobasso di coach Sabatelli il primo ostacolo sul percorso delle V nere. L’ultimo scontro, che risale a poco più di un mese fa, aveva visto la Segafredo trionfare 69-61 grazie ad una prestazione da 11 punti e 16 rimbalzi di Turner, 15 punti di Cinili e i 15 di Dojkic. Dall’altra parte, come prevedibile, la solita prestazione coriacea del duo Parks-Chagas, con l’argentina a prendere il posto di Gray dal punto di vista realizzativo con 12 punti. Ottimo anche l’apporto di Trimboli.
Percorso positivo nell’ultimo mese per La Molisana: una sola sconfitta, contro Schio, a fronte di tre vittorie. Il rientro di Rashanda Gray (16.2 e 7.8 rimbalzi di media in 24.1 minuti sul parquet), la cui assenza è coincisa con le quattro sconfitte in cinque partite di inizio anno, ha ridato fiducia e consapevolezza al gruppo. La presenza di Turner sotto canestro sarà quindi la probabile risposta di coach Lardo per contenere l’americana con un duello tutto a stelle e strisce.
Imperativo per la Segafredo sarà trovare subito la chiave per scardinare la difesa di Campobasso in modo da garantire rotazioni rapide, dividendo così le energie, da conservare per le successive partite.