Settore giovanile stagione 23/24, news #43 | Esordienti in Spagna al torneo con le migliori squadre d’Europa
it

Settore giovanile stagione 23/24, news #43 | Esordienti in Spagna al torneo con le migliori squadre d’Europa

Bologna, 25 giugno – 

 

Il gruppo Esordienti Virtus Emil Banca di coach Matteo Grazi è volato in Spagna per partecipare alla 26° edizione del torneo internazionale “La Roda U12 – Future Stars”, il più prestigioso appuntamento europeo per la categoria U12.

Il torneo, organizzato dal 20 al 23 giugno dalla Escuela Baloncesto C.P. La Roda, accoglie ogni anno le migliori formazioni d’Europa e conta la presenza di club di Eurolega oltre che di selezioni nazionali e internazionali di diversi paesi.

I virtussini hanno esordito proprio contro la selezione franco-olandese del Triple Threat Team, uscendo sconfitti al termine di una partita punto a punto e ricca di emozioni, decisa solo nei minuti finali. La seconda sfida ha sapore di Eurolega contro i blancos del Real Madrid, formazione poi vincitrice del torneo che si è aggiudicata la sfida contro le Vu nere. A seguire, una vittoria al cardiopalma contro i tedeschi del Bayern Monaco, un convincente successo contro C.P. La Roda e una sconfitta in un altro finale punto a punto contro Fundación CB Granada.

Si è trattato di un’esperienza di grandissimo valore per i giovani virtussini, che hanno potuto confrontarsi e vedere all’opera alcuni tra i migliori coetanei d’Europa, mettendosi alla prova ad un livello più alto di quello trovato nelle gare sul territorio nazionale e portando a casa un bagaglio di esperienza tecnica e umana che sarà utilissimo per il futuro.

Risultati delle gare:

Virtus Emil Banca Bologna – Triple Threat Team 86-93

Virtus Emil Banca Bologna – Real Madrid 29-80

Virtus Emil Banca Bologna – Bayern Monaco 80-78

Virtus Emil Banca Bologna – C.P. La Roda 99-49

Virtus Emil Banca Bologna – Fundación CB Granada 97-110

(foto di C.P. La Roda)