Bologna, 10 settembre –
Appuntamento tradizionale di ogni mese di settembre, il Torneo Alfasigma è giunto alla sua quarta edizione!
Si disputerà infatti sabato 14 settembre e domenica 15 settembre, all’interno della Palestra Porelli, il torneo riservato alla categoria esordienti organizzato dalla casa farmaceutica Top Sponsor delle V nere. Come nelle stagioni precedenti, saranno quattro le squadre partecipanti, oltre a Virtus Bologna, Cus Parma, International Imola e Pol. Pontevecchio.
Un punto di riferimento per ogni inizio di stagione del settore giovanile, in particolare del gruppo Esordienti, il torneo rappresenta per il mondo virtussino il primo passaggio di crescita per i piccoli atleti del Minibasket al mondo della pallacanestro dei “grandi”.
Alfasigma, da sempre impegnata nella promozione dello sport e nel sostegno dei giovani, rinnova il proprio supporto per la quarta edizione del Torneo Alfasigma, ospitato nel playground di Casa
Virtus Alfasigma. Per Alfasigma, la passione si traduce in un impegno costante nel sostenere la cultura, lo sport, l’arte e la divulgazione scientifica, perché il benessere delle persone dipende non solo dalla salute, ma anche dalla qualità di vita e dall’ambiente in cui si vive.
In omaggio ai partecipanti anche il nuovo prodotto Dicloreum ICE, schiuma frizzante cosmetica ad effetto ghiaccio, studiata per favorire il benessere della pelle in caso di affaticamento muscolare, piccoli traumi e lievi contusioni che possono capitare durante le attività quotidiane e sportive.
Un ringraziamento speciale anche ad Alce Nero che nel corso delle giornate offrirà la merenda a tutti i partecipanti del torneo.