LBA, Playoff SF G-4 | Il post partita di coach Banchi: “Uno sforzo collettivo di alto livello ripagato con una vittoria”
iten

LBA, Playoff SF G-4 | Il post partita di coach Banchi: “Uno sforzo collettivo di alto livello ripagato con una vittoria”

Venezia, 31 maggio 2024 –

 

Dopo la gara con Venezia ha parlato in conferenza stampa coach Banchi: “Ovviamente soddisfatti per aver chiuso questa serie, una serie equilibrata. Abbiamo fatto fronte alle emergenze, aumentate per l’infortunio di Zizic nel secondo quarto. Venezia ha giocatori di qualità e uno staff preparato: ciò dimostra che abbiamo tutte le carte in regola per competere. Al di là della particolarità di queste 4 partite, abbiamo la giusta fiducia per il prossimo passo: non era scontato, abbiamo trovato un avversario coriaceo e combattivo. Stasera abbiamo prodotto uno sforzo collettivo di alto livello. Le precedenti gare avevano generato uno stato di frustrazione per i nostri terzi quarti, come allenatore dovevo trasmettere fiducia: stasera è sembrato rivivere il solito film, è sembrato entrare di nuovo in un loop pericoloso, però continuo a credere che abbiamo tutte le qualità per rimanere nel nostro piano e struttura di gioco, facendo forza sulle nostre qualità, anche morali. Mi fa piacere che questo sforzo sia stato ripagato con una vittoria. Stasera Venezia è partita con carica ed energia, noi abbiamo risposto con pazienza e continuità: capisco le difficoltà a tenere certi regimi per 40′ ma ci piace l’idea di imporre la nostra pallacanestro.”