Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs FC Barcelona/9 Feb 2023iten

LBA, 8^giornata | Il post partita di coach Sergio Scariolo: “Contento della vittoria, cerchiamo di onorare i nostri tifosi ad ogni partita”

Bologna, 27 novembre –

 

Al termine della partita contro l’Happy Casa Brindisi, queste sono state le parole di coach Sergio Scariolo:

“Stasera sono contento dell’atteggiamento dopo che abbiamo attraversato una settimana impegnativa con tante partite. Tutti hanno dato il loro contributo in maniera collettiva, lavorando su meccanismi, sui giochi e sulle difese. Ogni volta dobbiamo scegliere il turnover da fare, ma se si riescono a non utilizzare certi giocatori e il risultato è questo sono contento. Un applauso enorme ai nostri tifosi  perchè credo che la squadra stia rispondendo bene alla sintonia che si è creata con loro: l’importante è mostrare amore verso di loro con i fatti sul campo e non a parole ma mi pare che ci stiamo riuscendo.
Lo sforzo fisico richiesto dall’Eurolega è enorme e non è un compito di routine, ma sia in campionato che in Europa è difficilmente pronosticabile tenere lo stesso ritmo sempre e la difficoltà risiede nel preparare le partite in un giorno e valutare il sistema di rotazioni e gli incastri tra i migliori quintetti. Vogliamo difendere il diritto che ci siamo guadagnati di stare in Eurolega quindi non alzeremo il piede dal gas perché i tifosi si meritano che noi onoriamo ogni competizione al meglio.
Siamo riusciti a costruire un gruppo compatto, con pochissimi momenti di egoismo e tanti giocatori stanno capendo che le rotazioni sono ampie e se non ti sforzi in difesa in questo sport vai poco lontano. Non mi faccio commuovere troppo dalle azioni molto “romantiche” di raddoppi in fase finale di partita, ma sono contento quando i giocatori si sacrificano.
Pajola ha avuto qualche leggero problemino in mattinata, Ojeleye dovrebbe recuperare del tutto, Mickey lo ringrazio per aver giocato con i punti e di Shengelia non lo sappiamo ancora, valutiamo giorno per giorno.”