Prossima PartitaBertram Derthona Tortona vs Banco di Sardegna Sassari/28 Set 2022it

La ripresa del settore giovanile di Virtus Pallacanestro Bologna

Bologna, 14 febbraio –

 

Dopo la sosta forzata per tutto il mese di gennaio a causa della situazione pandemica, anche il settore giovanile della Virtus Pallacanestro Bologna è tornato finalmente in campo.

Nel weekend appena trascorso bottino pieno per il settore giovanile bianconero.
Nel Campionato U15 Eccellenza le Vu Nere di coach Andrea Venturi hanno avuto la meglio sui pari età di BSL San Lazzaro per 86-76, punteggio che ha permesso loro di conquistare il primo posto nel girone in virtù del -7 maturato nel match d’andata. Vittoria anche per il gruppo U17 Eccellenza, che si è imposto sul campo di Stars per 61-74. Successi per le squadre U16 Gold (SG Fortitudo – Virtus Segafredo Bologna 53-118), U14 Elite (87-60 su Progresso Happy Basket), U13 Elite (85-49 sul campo di Modena) ed Esordienti (18-6 il punteggio dei tempini nel match casalingo con SG Fortitudo).

Nel weekend in campo sono tornati anche i gruppi del mini basket. Sul parquet del PalaCus è andato in scena un “concentramento” Scoiattoli cui hanno partecipato, oltre ai piccoli bianconeri, anche le squadre di Fortitudo e San Lazzaro. A seguire, il gruppo Aquilotti ha affrontato i pari età di Castenaso.