Il post partita di coach Nenad Jakovljevic: “Non abbiamo tenuto il ritmo per tutti 40 minuti. Dobbiamo muovere di più la palla”
Prossima PartitaVirtus Bologna vs Umana Reyer Venezia/30 Mag 2026it

Il post partita di coach Nenad Jakovljevic: “Non abbiamo tenuto il ritmo per tutti 40 minuti. Dobbiamo muovere di più la palla”

30 maggio, Bologna –

 

Le parole di Coach Nenad Jakovljevic durante la conferenza stampa di Gara 1 contro Venezia: “Questa sera non siamo stati abbastanza aggressivi fisicamente e pronti mentalmente per tenere il ritmo per tutti i 40 minuti. Siamo mancati così nei minuti finali quando abbiamo commesso errori importanti e regalato diversi tiri liberi, ne conto 14 negli ultimi 10. Questo è certamente colpa nostra, ma – detto questo – dobbiamo migliorare certamente il flow, ossia il movimento del pallone durante l’attacco, perché quando non lo abbiamo fatto abbiamo perso palloni che hanno portato a punti in contropiede per Venezia, essendo loro bravi a sfruttare questo tipo di situazioni. Dobbiamo evitare di commettere gli stessi errori, girando la palla per 40 minuti.

Wiltjer è un ottimo giocatore che nel primo quarto abbiamo faticato a contenere con i suoi 19 punti. Poi negli ultimi 20 ha fatto 7  perché la difesa su di lui è migliorata, ma abbiamo perso difesa su altri giocatori, anche per qualità loro. Noi siamo mancati di squadra, ma i playoff sono una maratona: domani parliamo e troviamo le soluzione da squadra.”