Il post partita di coach Dusko Ivanovic: “Abbiamo regalato la partita, ma ogni volta scendiamo con la consapevolezza di poter vincere”
Prossima PartitaDubai Basketball vs Virtus Bologna/15 Gen 2026it

Il post partita di coach Dusko Ivanovic: “Abbiamo regalato la partita, ma ogni volta scendiamo con la consapevolezza di poter vincere”

Bologna, 12 dicembre –

 

Le parole di Coach Dusko Ivanovic durante la conferenza post partita di Virtus Bologna – Hapoel Tel Aviv: “Questa sera abbiamo giocato contro una squadra molto forte. Una squadra che ha tanti giocatori d’esperienza e talento sotto canestro. Però lasciatemi dire che secondo me – visto che siamo sotto Natale – posso dire che forse abbiamo regalato questa partita, visto che a fine partita contiamo 12 palle perse. Purtroppo non abbiamo giocato col giusto focus e la giusta intelligenza il secondo tempo.

Rammarico o soddisfazione per aver tenuto testa ai primi della classe? Non importa chi abbiamo davanti e non possiamo dirci felici se perdiamo una partita. La cosa certa è che prima di ogni partita scendiamo in campo pensando e avendo la convinzione che possiamo vincere contro chiunque. Direi che solo al termine del match, negli ultimi 3-4 minuti finali è venuta meno sytasera questa convinzione di poter vincere. Non so cosa ci aspetta per il resto della stagione, ma posso dire che abbiamo dimostrato che possiamo ottenere qualsiasi risultato. Questo dipende da noi, dal focus che riusciremo a mantenere e dalla capacità di saper lottare fino alla fine. E noi lotteremo fino alla fine.

Uno contro uno il problema come aveva preventivato alla vigilia? Non posso sapere prima come andranno le partite. Penso però che abbiamo difeso bene questo tipo tipo di situazione per larghi tratti della gara. Il problema è stato che nei momenti importanti non abbiamo utilizzato i falli a disposizione nei momenti in cui potevamo e in cui era necessario utilizzarli”