Bologna, 23 maggio –
La stagione del settore giovanile delle V Nere entra nella fase conclusiva, quasi tutte le squadre bianconere sarano infatti attese da importanti incontri nel corso delle prossime giornate.
L’ Under 19 Eccellenza ha chiuso in crescendo con sei vittorie consecutive la seconda fase della propria stagione. L’ ultima gara contro Pall. Reggiana ha permesso alla squadra di Matteo Lolli di qualificarsi alla fase Interregionale che potrebbe dare così l’accesso alle Finali Nazionali. Questa sera al Cusb, ore 19.45, gara di andata tra Virtus Bologna e Aurora Basket Jesi.
Termina la stagione dell’ Under 17 Eccellenza, una seconda fase avara di risultati per il gruppo guidato da Abbio che chiude con zero vittorie questa fase del Campionato.
Under 16 Gold. Settimana decisiva per Bylyku e compagni, dopo le tre vittorie consecutive della seconda fase sono attesi ora da tre match decisivi che determineranno l’eventuale fattore campo per Semifinale e Finale. Domani sera, martedì 24 maggio, a Cesenatico, sabato 28 maggio tra le mura amiche contro Cesena e infine mercoledì 1 giugno a Forlì.
L’ Under 14 Elite, che ha terminato al primo posto del Girone A la prima fase, ha iniziato nella giornata di ieri il percorso che darà accesso alla Fase Finale Regionale. Dopo la vittoria nei quarti di finale contro International Basket Imola (90-58), il gruppo guidato da Matteo Grazi si appresta alla fase decisiva del Campionato, per conoscere l’avversaria in semifinale si dovrà attendere la vincitrice della gara tra BSL San Lazzaro e Progresso Happy Basket.
3 vittorie su 4 incontri disputati per l’Under 13 Elite guidata da Mattia Largo che si appresta al doppio scontro con Faenza decisivo per l’accesso alle Finali Regionali.
Infine vittoria per gli Esordienti nel “Memorial Andrea Vicino” organizzato da SG Fortitudo, le giovani V Nere hanno sconfitto in finale BSL con il punteggio di 52 a 45.





