it

I risultati del settore giovanile bianconero

Bologna, 02 maggio –

 

Settimane piene per il settore giovanile della Virtus Segafredo Bologna, che ha visto impegnate tutte le squadre bianconere.

Per l’under 19 Eccellenza, dopo il primo successo della Seconda Fase ottenuto contro Pall. Reggiana, seconda vittoria in fila per i ragazzi di Matteo Lolli, che Lunedì scorso hanno avuto la meglio su Vis Ferrara con il punteggio di 69-63. Oggi si gioca tra le mura casalinghe contro Fulgor Fidenza (palla a due ore 21.00 al Cusb).

Per l’under 17 Eccellenza dopo la sconfitta nel derby in casa della Fortitudo, altra battuta d’arresto per il gruppo U17 guidato da Abbio, che a Cesenatico ha ceduto ai padroni di casa per 82-70. Prossimo appuntamento: Virtus Segafredo Bologna – Basket Ravenna Sabato 7 Maggio al PalaCus ore 19.15.

Under 16 Gold. Doppia vittoria nelle prime due partite della seconda fase, rispettivamente su One Team Forlì (89-70) e Pol. Cesenatico (92-66). Prossimo appuntamento Domenica 8 Maggio a Cesena.

Dopo la vittoria del Torneo ‘Memorial Stefano Tramontin’ svoltosi a Trieste nei giorni 23-25 Aprile, l’under 14 elite, il gruppo guidato in panchina da Matteo Grazi ha ripreso il proprio ruolino anche in campionato, superando in trasferta la Società Stars Basket per 57-80.

Per l’under 13 Elite, conquistato l’ottavo posto al ‘Torneo della Pace’ di Villafranca di Verona, anche il gruppo under 13 Elite è tornato in campo nel proprio campionato. Contro BSL è arrivata una sconfitta, maturata solo negli istanti finali. Punteggio finale 72-78 in favore dei bianco-verdi.

Infine gli Esordienti: secondo posto al ‘Memorial Papini’ tenutosi a Rimini dal 22 al 25 Aprile per il gruppo Esordienti guidato in panchina da Luca Brochetto. I piccoli bianconeri si sono arresi solo ai pari età di Imola in una finale equilibrata dall’inizio alla fine.