Nasce il playground “Marco Lelli Ricci” in Casa Virtus nel ricordo di Marco
Prossima PartitaVirtus Olidata Bologna vs Vanoli Basket Cremona/20 Ott 2025it

Nasce il playground “Marco Lelli Ricci” in Casa Virtus nel ricordo di Marco

Bologna, 18 ottobre –

 

Un momento importante quello che ieri in Casa Virtus ha visto l’intitolazione del playground di Casa Virtus a Marco Lelli Ricci, ragazzo cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, prematuramente scomparso nel 2022 in un incidente stradale.

La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di ieri, quando il Comune di Bologna insieme a Virtus Pallacanestro Bologna hanno accolto la famiglia di Marco per un momento di memoria e ricordo. Presenti alcuni compagni di Marco e tutta la squadra under 19 bianconera oltre al sindaco Matteo Lepore, all’Assessora allo Sport Roberta Li Calzi, il vice presidente di Virtus Giuseppe Sermasi, l’Amministratore Delegato Marco Comellini, il Delegato Coni Veronesi, il Presidente Regionale FIP Galli e il Responsabile del settore giovanile Virtus Mattia Largo.

“La Virtus è stata la sua famiglia, qui ha condiviso gioie, dolori e sudore” le parole della mamma di Marco. “Marco sarà sempre della Virtus e per la sua famiglia le nostre porte saranno sempre aperte”, il messaggio della Virtus. Ad aprire la cerimonia il sindaco Lepore: “Oggi facciamo insieme un gesto semplice ma potente, in uni spazio pubblico che la comunità vive attraverso il basket. Lo facciamo nel ricordo di Marco insieme alla sua famiglia, condividendo il dolore con la comunità, è un gesto nobilissimo.”