Bologna, 2 gennaio –
Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic durante la conferenza post partita della vittoria nel derby di Euroleague contro l’Olimpia Milano: “Penso che la partita di questa sera sia la dimostrazione che quando la squadra gioca da squadra combattendo con energia e credendoci fino alla fine può vincere contro chiunque. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che stasera hanno dimostrato questo. Questa partita è stata decisa da questi fattori come a Trieste, anche se lì abbiamo giocato una partita meno bella ma con lo stesso spirito. E anche stasera questo è servito a portare a casa il risultato.
Merito dei giocatori ma anche dell’allenatore? No, la vittoria è merito dei giocatori. L’allenatore incide solo quando si perde.
Forse la vittoria più difficile? Forse si per la squadra che avevamo a disposizione e soprattutto per gli elementi che avevamo fuori. Ma questo è il basket. Non importa se in campo uno è grasso, magro, basso o alto: si gioca 5 vs 5 e l’importante è vincere.
Hackett anima della vittoria? Sì, Daniel stasera ha cambiato partita con la sua aggressività ma è dall’inizio della stagione che il suo contributo è fondamentale. Lui è un eccellente giocatore, ma prima di tutto una grande persona. Daniel è molto importante per me e per la squadra per tutto quello ci dà con la sua esperienza e grande disponibilità. Certamente segna canestri importanti, ma prima di tutto è un giocatore difensivamente importante, sempre positivo e che ci crede sempre.
Lo stop di 5 minuti nel terzo quarto mi aveva intimorito? Temevo che il nervoso potesse farci perdere ritmo, energia e fiducia in un momento in cui avevamo ritmo. Quindi sì, ho avuto un minimo di timore di perdere l’inerzia.”





