Il post partita di coach Dusko Ivanovic: “Non siamo riusciti a fermare le loro transizioni. Non dobbiamo cercare scuse”
Prossima PartitaVirtus Bologna vs Anadolu Efes Istanbul/11 Nov 2025it

Il post partita di coach Dusko Ivanovic: “Non siamo riusciti a fermare le loro transizioni. Non dobbiamo cercare scuse”

Vitoria-Gasteiz, 6 novembre –

Coach Ivanovic durante la conferenza stampa post-partita di Baskonia-Virtus, nono turno di Eurolega:Complimenti al Baskonia, perché sono riusciti a ottenere il risultato giocando in modo estremamente fisico. Noi non siamo riusciti a mantenere il loro ritmo e non ci siamo dimostrati pronti sui 40 minuti.

Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci e riposare, ma non ci sono scuse. È una mancanza di carattere di squadra la spiegazione della sconfitta. Quando eravamo lì, con una difesa che era stata preparata come avevamo pianificato ci hanno fatto canestro con fallo; poi abbiamo sbagliato e ci hanno segnato una tripla. A quel punto per noi è diventato difficile recuperare. Penso che in generale ci sia mancata un po’ più di energia per avere la possibilità di vincere la partita.

Anche noi come loro abbiamo giocato per molto tempo con un quintetto piccolo. Quello che ci è mancato e che penso mancherà a molte squadre contro il Baskonia è correre e fermare la transizione. Da lì in poi puoi sempre giocartela, ma se non riesci a fermare la palla è difficile portarsi a casa il risultato: non c’è molta filosofia in questo.

Quando vengo a Vitoria mi sento come a casa e quando entro in questo palazzetto provo un’emozione speciale. Ringrazio molto tutto il pubblico per gli applausi che mi ha dedicato. È un campo, una città e un club speciale per me.