Bologna, 20 novembre –
Virtus Bologna vs Maccabi Rapyd Tel Aviv, venerdì 21 novembre ore 20.30 – Paladozza (Bologna).
ARBITRI: Emin Mogulkoc, Jakub Zamojski, Anne Panther.
DIRETTA: Sky Sport Basket e Nettuno Bologna Uno
Indisponibile Brandon Taylor per una lesione muscolare di primo grado alla coscia sinistra che sarà rivalutata in 20 giorni e Alen Smailagic per una contusione al piede destro che verrà rivalutata in 10 giorni.
Le parole di coach Dusko Ivanovic alla vigilia dell’ultima partita al Paladozza: “Il Maccabi è una squadra fisica in tutti i ruoli, giocano bene in transizione e vanno tanto a rimbalzo offensivo. Inoltre è una squadra intelligente, che gioca di squadra. Dovremo essere pronti a rispondere fisicamente perché penso che la partita potrebbe decidersi nei duelli in area. Sarà necessario dunque per noi correre e farci trovare pronti rimbalzo.”
Il capitano Alessandro Pajola sul dodicesimo turno di Eurolega contro il Maccabi Tel Aviv: “Ci aspetta un’altra gara tosta, come sono tutte le gare di Eurolega sia in casa che in trasferta. Il Maccabi è una squadra che ha talento e sarà fondamentale per noi non avere cali di concentrazione nel corso di tutti i 40′, soprattutto in difesa. Dovremo sicuramente migliorare alcuni aspetti del nostro gioco e in generale essere più continui. Giocheremo in casa e quindi puntiamo anche molto sulla spinta dei nostri tifosi, come è sempre avvenuto fin qui in stagione.”





