Il post partita di Coach Dusko Ivanovic: “Abbiamo commesso gli errori funzionali al gioco di Valencia”
Prossima PartitaVirtus Olidata Bologna vs Napoli Basketball/6 Ott 2025it

Il post partita di Coach Dusko Ivanovic: “Abbiamo commesso gli errori funzionali al gioco di Valencia”

Valencia, 3 ottobre –

 

Le dichiarazioni di Coach Ivanovic nel post partita di Valencia – Virtus Bologna:Prima di tutto intendo complimentarmi con Valencia per la vittoria. Sono riusciti a giocare esattamente come sanno giocare normalmente. Noi abbiamo cercato di limitare il loro sistema in transizione, il gioco in velocità e contropiede e la capacità di fare propri i rimbalzi offensivi. Non penso che noi abbiamo fatto così male fino all’inizio del terzo quarto. Credo che da quel momento loro abbiano continuato a giocare come fanno normalmente, ma noi abbiamo commesso proprio quel tipo di errori che hanno favorito il loro gioco. Noi non possiamo basarci sulla prima opzione offensiva disponibile. In due-tre minuti infatti la loro pressione e incisività offensiva e il fatto di fare scelte affrettate da parte nostra ha garantito a Valencia di giocare nel modo a loro più congeniale. Da quel momento, passati i minuti e aumentato il numero di punti è stato più difficile rimanere in partita. Noi non siamo stati capaci di controllare il ritmo nel girare la palla.

Valencia a mio avviso può giocarsela con qualsiasi squadra, anche per il loro modo completamente diverso di giocare. Per me è stato comunque un onore essere il primo allenatore ad allenare in una partita ufficiale alla Roig Arena, inaugurata oggi. Penso che una squadra come Valencia e soprattutto il signor Roig che tanto sta facendo da tanti anni per questa sua passione se lo meritino.

Quest’anno l’Eurolega sarà una competizione difficile per qualsiasi club. Valencia è una delle squadre che può aspirare ai playoff. Sono passate solamente due partite però e sono certo che qualsiasi squadra giocherà una pallacanestro migliore di quella vista in queste prime partite.