Bologna, 13 settembre –
Esordio al Paladozza, seppur ancora in amichevole, per la Virtus Bologna che ha ospitato il Bayern Monaco in una sfida che rivedremo anche nel corso della stagione di Eurolega. Oltre a Diouf, Akele, Niang e Diarra che hanno già iniziato i loro allenamenti individuali e da lunedì si aggregheranno alla squadra insieme a Pajola (all’estero per un impegno istituzionale con Eurolega), assente Brandon Taylor per un problema al ginocchio che verrà rivalutato tra 7-10 giorni.
Inizia meglio il Bayern, anche se dopo i primi 5′ la Virtus si scioglie un po’ davanti ai propri tifosi e inizia a costruire canestri in transizione. Morgan uno dei più in palla sin dall’inizio, con McCormack presente sotto canestro e Alston che con due triple dall’angolo scrive il primo parziale bianconero. Il Bayern però è li e dopo un canestro di Jallow, che aveva segnato il +7 Virtus, torna sotto e all’intervallo il punteggio dice 44-42. Il copione del secondo tempo non cambia, con la Virtus che prova a scappare e il Bayern che però non cede: il finale è quasi punto a punto, mette tutti d’accordo Jallow che prima difende forte e poi subisce fallo dopo un bel rimbalzo in attacco. Finisce 90-89.
Virtus Bologna vs Bayern Monaco 90-89
(15-18, 44-42, 67-61)
VIRTUS: Vildoza 4, Accorsi 3, Smailagic 16, Baiocchi 3, Alston Jr. 9, Canka, Hackett 5, Menalo, Morgan 23, McCormack 15, Jallow 12.
BAYERN: Rathan-Mayes 19, Giffey 13, Jessup 11, Lucic 2, Radanov 8, Fischer, Mike 9, Sermpezis, Gabriel 20, Ngouama 7.





