Bologna, 01 aprile –
MVP del Derby emiliano Matt Morgan, 14 punti in 18′ che firmano il vero allungo delle V Nere: “Questo è il mio ruolo nella squadra, devo portare energia e continuità offensiva dalla panchina. Siamo migliorati con il passare del tempo all’interno della gara. Nelle ultime due gare siamo migliorati molto soprattutto a livello di energia, dobbiamo cercare di mantenere questo gioco di squadra e il meglio per noi arriverà”.
Altro protagonista di serata Toko Shengelia, anche per il lungo georgiano sono 14 i punti messi a segno conditi da 7 rimbalzi: “Non credo che siamo stati in difficoltà, ok non riuscivamo a segnare ma siamo riusciti a tenere basso il loro punteggio e a controllare il ritmo della gara. Sono molto contento per tutti noi, per il coach e per Dani. Quello che ho imparato dalla vita è che non si sa mai, ora siamo qua, Faried è una leggenda a Denver e ora sta facendo benissimo anche a Reggio Emilia, sono orgoglioso di lui”.
Spazio anche per Nicola Akele che ai microfoni di Nettuno Bologna Uno commenta il momento delle V Nere: “Una vittoria che ci voleva, a qualsiasi costo. Dobbiamo giocare da vera Virtus, riconnettendoci anche con i nostri tifosi, con la positività di cui abbiamo bisogno per finire al meglio questa stagione. Ci vuole positività, da parte di tutti, noi giocatori, staff, società e tifosi.”





