Ecco la nuova APP
di Virtus Segafredo

Unica, dinamica, coinvolgente. Questa volta però non si tratta degli aggettivi utilizzati per sintetizzare una brillante prestazione di Virtus Segafredo, ma delle peculiarità di una nuova App innovativa che permetterà a tutti i tifosi bianconeri di vivere l’esperienza della Realtà Aumentata.

Un traguardo fortemente voluto da Virtus Pallacanestro, e raggiunto anche grazie alla partnership con Pikkart, che ha sviluppato interfaccia e “motore” della App che, attraverso l’impiego di quella che è per molti la tecnologia più innovativa del prossimo futuro, consente di alimentare il già straordinario senso di appartenenza di tutti i tifosi bianconeri.

La presentazione è avvenuta questa mattina, 14 febbraio, presso la Sala Capriate dell’ex Cierrebi. Si tratta di un vero e proprio gioiello della programmazione – in Italia, nel mondo del basket, è una novità assoluta – col quale si potrà avere in un palmo di mano, su uno smartphone o un tablet, il mondo Virtus con un approccio completamente nuovo.

La App si articola in sei sezioni che consentiranno – tramite la pubblicazione di news, foto, video, classifiche – di non perdere mai il contatto con la propria squadra. La parte più innovativa è sicuramente quella denominata V Experience che permette di vivere un’esperienza sorprendente e sbalorditiva in Realtà Aumentata. Il tifoso per accedere a contenuti digitali esclusivi ed inediti, scaricata l’App “Virtus” dagli store online, deve semplicemente inquadrare con lo smartphone o il tablet la propria carta fedeltà o una delle immagini facilmente individuabili all’interno del @PalaDozza, durante gli eventi targati Virtus.

A questo punto entra il gioco il meccanismo ludico di fidelizzazione. Previa registrazione nell’apposita sezione “Fidelity”, visualizzando e condividendo sui principali social network i contenuti in Realtà Aumentata, è possibile accumulare punti spendibili dal tifoso per vincere premi esclusivi, tra i quali: un posto VIP al @PalaDozza, una cartolina autografata da parte del campione preferito o un pre-partita emozionante all’interno dello spogliatoio, a contatto con i propri beniamini. Sempre grazie all’App, sarà possibile consultare notizie, calendario, risultati e classifica, scaricare video, audio di cori e foto delle partite ed acquistare un biglietto per i match di Virtus Segafredo.

L’azienda modenese, specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni d’avanguardia in Realtà Aumentata, è l’unica in Italia e tra le pochissime al mondo a svilupparle con tecnologia proprietaria. Nata nel 2014, in pochi anni ha saputo ritagliarsi importanti spazi di mercato e riconoscimenti sia a livello italiano che internazionale realizzando diverse soluzioni per imprese, enti, istituzioni nazionali ed estere.

Il mondo Virtus Segafredo tutto in un palmo di mano

su Google Play e App Store

L’App è organizzata in 6 sezioni:

  • Home → bacheca con le ultimissime notizie
  • News → bacheca più ampia con notizie ed eventi
  • Media → video, foto e cori (audio)
  • Team → roster 2017/18 con tutti i giocatori, calendario e risultati
  • Fidelity → registrazione anagrafica tifoso, consultazione punti accumulati e premi a disposizione, scarico punti tramite QRCode per assegnazione premi
  • V Experience → tutorial e fruizione dell’esperienza in Realtà Aumentata

 

Il link per Apple Store (IOS):
https://itunes.apple.com/it/app/virtus-bo/id1328494933?mt=8

Il link per Play Store (ANDROID)  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pikkart.virtus

 

–> Politica della Privacy

–> Regolamento