Un abbraccio di benvenuto ai ragazzi del Basket Penne

02/12/2017

In occasione della sfida tra Virtus Segafredo e Vanoli Cremona, sugli spalti del PalaDozza ci saranno degli ospiti davvero speciali.

Sono gli amici del Basket Penne: 58 in tutto, tra tra atleti di minibasket, che faranno l'ingresso in campo insieme ai giocatori della Virtus, settore giovanile, allenatori e dirigenti.

Basket Penne è stata fondata nel 1982, e quest’anno compie 35 anni di vita sportiva. Da sempre promuove il messaggio della pallacanestro coinvolgendo un elevato numero di giovani. Attualmente i tesserati, atleti e atlete, sono circa 120 e partecipano a quasi tutti i campionati regionali per tutte le classi di età.
Il compleanno arriva, purtroppo, in un momento in cui la città di Penne, come gran parte dell’Abruzzo interno, si trova in enorme difficoltà. Quasi tutte le scuole sono inagibili ed il Palazzetto dello Sport è stato, per molto tempo, la base dei soccorsi per la tragedia di Rigopiano. Le recenti calamità naturali hanno colpito il territorio abruzzese cambiando la vita dei suoi abitanti.
Di qui la sempre più grande importanza dello sport inteso non solo da un punto di vista competitivo ma come momento di inclusione sociale e divertimento.

Rubrica: