In campo per Special Olympics

02/12/2017

Sotto i riflettori dei campi di Serie A PosteMobile, arriva la XIV edizione della Special Olympics European Basketball Week 2017.

Special Olympics è un programma di allenamenti e competizioni sportive per persone con disabilità intellettive, che fino al 3 dicembre ha attivato in tutta Europa ed in Asia la European Basketball Week 2017, settimana interamente dedicata alla pallacanestro.

In Italia, percorsi e tornei stanno coinvolgendo migliaia di ragazzi con il supporto ed il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, della LegaBasket, della LNP, della LegA Basket Femminile, della GIBA, del CIA.

Domani i giocatori e gli arbitri di Virtus Segafredo-Vanoli Cremona indosseranno prima della partita una speciale t-shirt rossa, schierandosi al fianco della inclusione, nella partita contro ogni forma di emarginazione.

Sul canale tematico Charitystars è attiva un'asta on line dei cimeli del Basket, attraverso la quale saranno supportate tutte le iniziative collegate alla European Basketball Week 2017.

www.specialolympics.it

Rubrica: