Prossima PartitaBertram Derthona Tortona vs Segafredo Virtus Bologna/30 Ott 2021iten

Zandalasini: “Felice di tornare in Italia e di vestire la maglia della Virtus Segafredo Bologna”

Bologna, 20 maggio –

 

Le parole di Cecilia Zandalasini, neo acquisto di Virtus Pallacanestro Bologna, nel corso della presentazione alla Segafredo Arena: “Ringrazio il dott. Zanetti e il dott. Baraldi per questa opportunità. Felice di tornare in Italia e di vestire la maglia della Virtus, a Basket City. L’esperienza in Turchia mi ha aiutato sotto tutti i punti di vista, mi sono dovuta adattare ed è qualcosa che mi ha aiutato a crescere in una squadra dal livello molto alto. Ho imparato tantissime cose, sono contenta di tornare in un campionato che sta crescendo sempre di più e che sarà divertente giocare. E’ una bella sfida.
Siamo poco considerate mediaticamente? Non saprei, io gioco a basket, amo il basket, lo seguo e guardo le partite, non faccio paragoni con la pallavolo. Il nostro movimento sta crescendo, speriamo di avvicinare tanta gente e di riempire questo palasport. Non sarà facile farlo come capita con la maschile, ma sarebbe una grande soddisfazione.
Giocando in una squadra come il Fenerbahce, l’obiettivo comune era vincere l’Eurolega. Avere un obiettivo comune e percorrere la strada tutti insieme è la strada per il successo.
Bologna? Non la conosco molto, ho solo visto il centro un paio di volte. Mi interessa molto conoscerla e vivere la città.
Con la Nazionale iniziamo sabato, l’idea sarebbe comunque quella di andare in WNBA e disputare la seconda parte della stagione, ma vedremo dopo gli Europei. Il mio numero è il 24, il numero di Kobe, ce l’ho da quando avevo 15 anni, ci sono molto legata per ovvi motivi.”