Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Umana Reyer Venezia/6 Mar 2021it

Virtus Segafredo Bologna – Pallacanestro Virtus Roma, inizia il nostro cammino

Bologna, 25 settembre – Stasera alle ore 20.30 al PalaDozza, inizierà ufficialmente il campionato 2019/2020 di Virtus Segafredo; le Vu Nere debutteranno tra le mura amiche contro la neo promossa Virtus Roma.

Un po’ di numeri. L’ultima sfida nel massimo campionato risale alla stagione 2014/2015, la gara fu disputata a Bologna il 3 maggio del 2015 e terminò con la vittoria dei bianconeri per 90 a 77.
Le due squadre si sono affrontati 94 volte: 61 vittorie in favore del Club Bolognese contro le 33 della squadra capitolina, mentre sono quattro i precedenti tra i due allenatori,  con un bilancio di due vittorie per parte. Coach Djordjevic ha affrontato il tecnico della squadra romana per la prima volta 14 anni fa, nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007; all’epoca il Tecnico vincitore dell’ultima edizione della Basketball Champions League sedeva sulla panchina di Milano, mentre Coach Bucchi su quella di Napoli.

Qui Roma. Precampionato in chiaro oscuro per la squadra romana, il bilancio finale è di 3 vittorie, con Scafati, Pistoia e Kapfenberg,  e 5 sconfitte, tre delle quali maturate contro squadre di Serie A come Varese, Reggio Emilia e Trieste.
La Virtus Roma dovrò fare a meno del neo acquisto Davon Jefferson, centro prelevato in estate da Cantù, a causa di un “disguido burocratico in quanto il nulla osta non è pervenuto nei tempi limite” (Comunicato Virtus Roma). Queste le dichiarazioni di  Coach Piero Bucchi alla vigilia del match in merito alla prima sfida di campionato: «A Bologna ci aspetta un impegno sicuramente difficile ma anche stimolante in casa di una delle squadre che sono chiaramente tra le pretendenti al titolo assieme a Milano e Venezia; noi, consapevoli della difficoltà che rappresenta questa gara, dobbiamo affrontare la sfida con la massima determinazione e voglia di fare bene».

Arbitri. Roberto Begnis di Crema (CR), Mark Bartoli di Trieste (TS) e Matteo Boninsegna di Milano (MI).

Per acquisto biglietti
Online
– Casa Virtus Alfasigma, via dell’Arcoveggio 49/2 Bologna, dalle ore 10.00 – 13.00, 15.00 – 18.00
– Punti vendita Vivaticket
– Biglietteria PalaDozza, in via Graziano, mercoledì 25 settembre dalle ore 18.30*

Dove seguire la partita. Diretta tv su Eurosport 2 e streaming su Eurosport player; radiocronaca in diretta su Radio Bologna Uno, radio ufficiale di Virtus Segafredo.

 

(*Sarà possibile ritirare l’abbonamento sottoscritto online, il giorno della partita  presso la biglietteria di via Graziano, presentando la ricevuta dell’avvenuto acquisto)