Under 13 – Secondo posto per l’Unipol Banca a Ciriè

Unipol Banca Virtus Bologna – Olimpia Milano 60-78 (13-19; 35-36; 45-64)

Virtus Bologna: Focci 21, Giannone 2, Lelli Ricci 2, Boggian 9, Bylyku 4, Soli, Ranieri 2, Braccio 2, Fiorentini 14, Galvan, Paolucci, Berlati 4. All. Largo

Olimpia Milano: Alberti, Altieri 2, Rossi Bellora 6, Casella 5, Ilic 13, Colonna 15, Cigala 4, Nicola 8, Sudati V. 7, Pisati, Sudati G. 16, Zampieri 2. All. Halabi

Secondo posto per il gruppo U13 di Mattia Largo al torneo “La Befana gioca a basket” di Ciriè. La Virtus esce sconfitta dalla finale del torneo per mano dell’Olimpia Milano.
Inizio gara di marca biancorossa, con l’Olimpia che parte forte e si porta avanti di qualche punto. Alla fine del primo quarto il tabellone recita 13-19 Milano. Nella seconda frazione i biancorossi tentano di allungare, ma le Vu Nere sono brave a reagire e ad agguantare addirittura il pareggio, prima che Milano rimetta il naso avanti (35-36 all’intervallo). Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia dimostra di avere una marcia in più, fa canestro con continuità, mentre la Virtus perde lucidità. Ne consegue un parziale di 28-10 nel quarto a favore dei biancorossi che difatto chiude i giochi. Nell’ultimo quarto la Virtus prova a lottare ma Milano è brava a gestire il vantaggio accumulato nei minuti precedenti e l’incontro si chiude sul 60-78.

Un ringraziamento speciale a PNC Basket per l’organizzazione del torneo e allo staff e le famiglie di PMS per l’ospitalità e la disponibilità con cui è stato accolto tutto il team bianconero.