Prossima PartitaMorabanc Andorra vs Segafredo Virtus Bologna/20 Nov 2019

Torneo Città di Schio: ultimo appuntamento delle Vu Nere prima dell’inizio del Campionato

Bologna, 27 settembre – Si avvicina l’inizio del campionato LBF 2019/2020; prima della palla a due di Chianciano, la Virtus Segafredo sarà impegnata nell’ultimo torneo di questa Preseason.

Torneo Città di Schio. Il quadrangolare, in programma a Schio da oggi venerdì 27 settembre a domenica 29 settembre, al palasport di viale dell’Industria (ingresso libero), vedrà impegnate, oltre alla Virtus, le Campionesse di Italia di Schio, le lupe del Fila San Martino di Lupari e le rossonere dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni.

Di seguito il programma del Torneo:
Semifinale: Venerdì 27 settembre ore 19.15: Fila San Martino di Lupari – Allianz Geas Sesto San Giovanni
Semifinale: Sabato 28 settembre ore 20.15: Wuber Famila Schio – Virtus Segafredo Bologna
Finale 3/4 posto: Domenica 29 ore 18.00
Finale: Domenica 29 ore 20.15

Le parole di Coach Giroldi:
Con il torneo di Schio si chiude il nostro precampionato, un precampionato utile perché abbiamo preso finalmente confidenza con la nuova categoria. Abbiamo sempre dato il massimo, abbiamo gestito bene l’inserimento delle nuove arrivate nei meccanismi di squadra e siamo stati accorti nell’inserire a poco a poco anche giocatrici con qualche fastidio dovuto a vecchi infortuni. Stiamo smaltendo i carichi di lavoro dovuti alla preparazione atletica, la condizione fisica e la tenuta atletica stanno migliorando ogni giorno.
Per la partita di Schio dovremmo essere al completo; stiamo valutando le condizioni di Salvadores (problema muscolare, ndr), anche se scioglierò le ultime riserve poche ore prima della partita.”