Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Banco di Sardegna Sassari/5 Dic 2021/Virtus Segafredo Arenait

Ronci: “Mannion ha carattere, godiamoci il suo rientro senza pressioni”

Bologna, 15 ottobre –

 

Il Direttore Generale della Virtus Segafredo Bologna Paolo Ronci ha introdotto la conferenza stampa di presentazione di Nico Mannion.

“Mi unisco ai ringraziamenti di Nico ai medici. È una cosa bella per la città di Bologna sapere che ci sono eccellenze che si occupano con coscienza ed umanità della sanità. Ci vuole pazienza: Nico giocherà domani, non gioca dalla partita con la Francia in cui ancora non era in forma. Godiamoci il suo rientro ma senza mettergli troppe pressioni. La trattativa? L’idea è stata del dottor Zanetti che, da grande tifoso della Nazionale, chiedeva notizie di Nico. Lui aveva una situazione in divenire con i Golden State e quindi abbiamo lasciato sul tavolo la trattativa aspettando i risultati della sua con Golden State. I nostri rapporti comunque costanti hanno portato a una telefonata del suo agente. Si sono visti e mi ha spiegato la situazione che io poi ho riportato subito a Baraldi e Scariolo. A quel punto è stato tutto molto veloce, perché noi volevamo Nico e lui e la sua agenzia avevano già scelto la Virtus come squadra per un eventuale arrivo in Europa.”

“Per un atleta, un virus intestinale è terribile perché fa perdere non solo la forma ma anche tanto peso, quindi il rientro è molto lento e svilente. Questo ragazzo ci ha messo tanto carattere ed energia ed è tornato in forze alla grande.” Il suo rapporto con Pajola? “Sono complementari, in allenamento giocano uno contro l’altro, in partita potrebbero anche giocare contemporaneamente, potrete chiederlo al coach.”