Prossima PartitaFrutti Extra Bursaspor vs Segafredo Virtus Bologna/20 Ott 2021iten

RED MAMBA MANIA

Bologna, 11 agosto –

 

È stata ribattezzata “Red Mamba Mania” quella iniziata alle 18.35 di ieri per tutti i tifosi bianconeri. Dopo l’annuncio di Nico Mannion come nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna, sono bastati pochissimi secondi ai tifosi della V nera, ma anche ai semplici appassionati di basket, per prendere letteralmente d’assalto i social network, il sito della società bianconera e qualsiasi altro mezzo di comunicazione che avesse riportato la notizia, dopo il comunicato ufficiale del club.

Poco dopo anche lo stesso Mannion ha riportato sui social personali l’annuncio ufficiale e da quel momento in poi, ovviamente, la notizia è rimbalzata anche oltre oceano. Draymond Green, ad esempio, ex compagno di squadra di Mannion ai Warriors e fresco vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in una storia Instagram ha ripreso la notizia, facendo l’in bocca al lupo al classe 2001, condividendo la sua scelta di approdare nel basket europeo. Anche l’ItalBasket, sui propri canali, non ha esitato: “Vedere Nico da vicino? Presto sarà possibile…” così recita il post social della Nazionale azzurra. I profili social della LBA hanno successivamente seguito a ruota. In tarda serata, poi, è arrivato anche il post di ringraziamento dei Golden State Warriors: “Thank you Nico” il saluto della franchigia NBA al neo playmaker virtussino.

Ridondanza mediatica, ovviamente, anche sui social della Virtus: aumento vertiginoso dei followers ed interazioni su tutte le piattaforme, in particolare su Instagram e Twitter (oltre 10k l’incremento dei seguaci e quasi 300k visualizzazioni) dove si sono raggiunte cifre pari, se non superiori, solo a quelle che celebravano il sedicesimo scudetto, l’annuncio di Teodosic e l’arrivo di Belinelli. Alle 21.30 di ieri, sulla piattaforma di Twitter l’hastag #Mannion è entrato nella Top10 delle tendenze italiane: uno degli hashtag più utilizzati nei tweet, il settimo hashtag più utilizzato in tutta Italia, dal momento esatto in cui Nico Mannion per la prima volta è stato visto, seppur per ora solo in grafica, con la canotta della Segafredo.

Una vera e propria mania, dunque, quella che ha “colorato” la sera del 10 agosto per il basket italiano, europeo ed internazionale: la “Red Mamba Mania”. Rosso di sera…

 

Photo credits: FIBA