Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Openjobmetis Varese/19 Ott 2019/PalaDozza

Aquilotti 2008 – L’Unipol Banca conquista il derby

Unipol Banca Virtus Bologna – SG Fortitudo 18 – 6

L’Unipol Banca Virtus Bologna vince anche il derby di ritorno con una partita di sostanza e di squadra al CSB. Davanti ad una bella cornice di pubblico i nostri aquilotti scendono in campo per il derby che già dalla prima battute si preannuncia combattuto e ricco di emozioni.
Il primo tempino si conclude con un 7-2 per la Virtus che porta a casa i primi tre punti dell’incontro grazie a contropiedi e ad un approccio migliore. Nel secondo tempino i nostri 2008 allungano il passo e conquistano altri tre punti (12-2); anche il terzo tempino è targato Virtus Unipol Banca Bologna grazie ad un 14-2 con pochi errori dal campo ed un gioco corale che lascia a secco gli avversari, andando così all’intervallo a punteggio pieno. Rientrati dalla pausa i bianconeri conquistano anche il quarto tempino grazie ai 12 punti di Palai (18-4).
Gli ultimi due tempini a giochi già fatti si concludono con uno scarto minore (7-6; 10-5) facendo registrare un 18-6 finale molto divertente, emozionante ed estremamente corretto sia da entrambe le squadre che dal pubblico sugli spalti.

Sono scesi in campo in maglia Unipol Banca Virtus Bologna: Benassi; Cevolani; Dal Pane; Del Gobbo; Dovesi; Mangano; Monico; Palai; Panucci; Pozzetti; Santoli A.; Zagnoni . Istr. Moro