Aquilotti 2008/2009 – Una giornata di festa con la Virtus Siena

Una domenica speciale quella vissuta dagli Aquilotti 2008 e 2009 della Unipol Banca virtus Bologna che nella splendida cornice del CSB hanno avuto il piacere di conoscere e condividere la passione comune per il Basket con gli Aquilotti di Virtus Siena.

È il gruppo 2009 ad inaugurare la giornata che, in un clima di festa, danno vita ad una bella amichevole con i pari età toscani.

La partita è bella e molto combattuta,ma i piccoli bianconeri giocano benissimo, sia offensivamente che difensivamente, con azioni di squadra e difesa ad alta intensità, riuscendo a prevalere in tutti tempini e vincendo la partita.

Al termine della prima gara, scendono in campo gli Aquilotti 2008 in un’amichevole molto intensa e ricca di emozioni.

Già dalla palla a due si prospetta una partita con tanta intensità, ma corretta dov’è nessuna delle due squadre lascia un centimetro all’altra. Partono meglio gli avversari che, con una serie di contropiedi, prendono le distanzw. Dopo il primo tempino in salita, i bianconeri riescono a risollevarsi e cambiare le sorti della partita cercando di recuperare lo svantaggio iniziale. Il match prosegue con giocate di alto livello, tanti assist, canestri e altrettanti sorrisi davanti ad una bellissima cornice di pubblico che ha incitato le due formazioni 2008 fino alla fine dell’ultimo tempino.
La partita viene vinta ai tempini dalla Virtus Siena per 5-3, ma le Vunere dimostra il lavoro fatto in palestra durante la settimana con un bellissimo gioco di corale e tanti bei canestri.

Dopo tanto basket, le due squadre danno vita ad un “terzo tempo”, dandosi appuntamento per il futuro.