Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Banco di Sardegna Sassari/5 Dic 2021/Virtus Segafredo Arenaiten

Lino Lardo: “Sono molto entusiasta di questo incarico, ringrazio chi ha puntato su di me per continuare questo percorso”

Bologna, 20 maggio –

 

Primo annuncio di giornata Lino Lardo, nuovo allenatore di Virtus Segafredo Bologna femminile e attuale Commissario Tecnico della Nazionale femminile con la quale, tra qualche giorno, inizierà l’avventura nei Campionati Europei.

Le parole del nuovo allenatore nel corso della presentazione odierna: “Sono molto entusiasta di questo incarico. Ringrazio chi ha puntato su di me per continuare questo percorso con la Virtus femminile. Sono molto motivato, credo in questo progetto, spero si possa puntare subito a risultati importanti: ognuno dovrà dare il massimo per raggiungerli. Io ho iniziato un percorso alla Virtus, lanciando dei giovani, quindi conosco l’ambiente e lo stile. Non sono sport diversi, maschile e femminile: invito tutti a seguirci, c’è atletismo, ci si diverte, e anche tra le donne ho mantenuto la stessa mentalità. Non so se sia un record aver allenato sia uomini e donne nella stessa società, ne sarei orgoglioso. La differenza nell’allenare uomini e donne? Si fa squadra in più breve tempo, c’è forse maggiore voglia di fare squadra dove è presente meno atletismo e capacità di deciderla da soli, e questo è ancora più stimolante per un allenatore.”

Rivedi la diretta integrale della conferenza stampa.