Prossima PartitaFrutti Extra Bursaspor vs Segafredo Virtus Bologna/20 Ott 2021iten

Le parole del Patron di Virtus Segafredo Bologna

Bologna, 20 maggio –

Conferenza stampa in grande stile alla Segafredo Arena, dove oggi è iniziato oggi il nuovo corso del progetto femminile di Virtus Pallacanestro Bologna.

Dopo l’ottimo quarto posto conquistato dalle ragazze delle V Nere, il Club Virtussino non nasconde le proprie ambizioni per la prossima stagione.

A fare gli onori di casa il Patron di Virtus Pallacanestro Bologna, Massimo Zanetti:Come società facciamo il possibile per rimediare, poi il campo è quello che determine vittorie e sconfitte, come deve essere nello sport, è il bello dello sport. Per questo la Superlega nel calcio non ha funzionato. Io considero la squadra femminile – non dico la più importante – ma molto vicino al mio cuore, perchè mia madre giocava a pallacanestro, e perchè in questa città una squadra femminile non ha mai vinto uno scudetto. Sarebbe un fatto storico fare bene con le donne. Le ragazze hanno fatto una cosa eccezionale, partendo dalla A2 e arrivando quarte in A1, bravissime. Ora dobbiamo fare un altro passo, per far diventare la squadra ancora più forte. Le avversarie sono Venezia e Schio, e dopo un quarto posto speriamo di arrivare terzi o secondi, comunque con una squadra degna del nome Virtus: non che quest’anno non lo sia stata, ma compito mio e di Baraldi è quello di fare sempre meglio. Intanto abbiamo cambiato allenatore, perchè quello attuale – che ringrazio – ha detto che non se la sentiva, e noi abbiamo trovato il meglio che c’era, ovvero il coach della Nazionale, Lino Lardo, che conoscete bene perchè ha giocato già in Virtus.”

 

Rivedi la diretta integrale della conferenza stampa.