LBF: a Bologna domani arriva il Famila Wuber Schio
Prossima PartitaBaskonia Vitoria-Gasteiz vs Virtus/19 Apr 2024iten

LBF: a Bologna domani arriva il Famila Wuber Schio

Bologna, 20 gennaio –

 

Le motivazioni che la vittoria contro Polkowice possono portare in dote alla Virtus, in vista di una partita importante come quella contro Schio, sono di quelle capaci di svoltare una stagione intera.
Domani arriva a Bologna quella che negli ultimi anni è stata la prima, e principale, antagonista in campionato per le V nere, in un match che promette spettacolo. Infatti le oranges hanno un record di vittorie in campionato che perdura dalla stagione passata (annata 2021-22), rimasto invariato anche in quella corrente, dal momento che sono ancora imbattute.
La Segafredo potrà contare su alcuni fattori che potrebbero garantirle qualche sottile vantaggio: il primo giunge proprio dall’Eurolega con le V nere che hanno un giorno di riposo in più nelle gambe dal momento che Schio è stata impegnata con il turno infrasettimanale di Eurolega, seppur vittoriosa. Restano pertanto solo due giorni alle ragazze di coach Dikaioulakos per recuperare e preparare al meglio la sfida contro la Virtus.
Il secondo punto è rappresentato dall’avversaria del match di Eurolega, dove Schio ha fronteggiato Avenida, nel decimo turno. La partita, come detto, è stata in controllo delle venete che ha però hanno dovuto chiedere gli straordinari alle giocatrici chiave: infatti Mabrey (dieci punti per lei), Howard (32 punti) e Zahui (25 punti) hanno speso oltre trenta minuti del parquet.
Infine bisogna tenere in considerazione l’entusiasmo, e quindi eventuale rilassamento, che Schio potrebbe mettere in campo dopo la conquista del primo posto in girone, seppur in coabitazione con Sopron. Le sorti del girone B rimangono ancora in bilico però, perché nell’arco di due punti sono racchiuse 6 squadre e anche le prime della classe non possono dormire sonni tranquilli.
Il match di domani quindi è di estrema importanza per la Segafredo che avrebbe cosi la possibilità di interrompere il dominio in campionato da parte di Schio e sgretolare le certezze nelle teste delle venete per il proseguo della stagione.