Prossima PartitaCedevita Olimpija Ljubljana vs Segafredo Virtus Bologna/2 Mar 2021it

LBF, 20° giornata: il focus sui nostri avversari

Bologna, 19 febbraio –

 

Trasferta in terra toscana per la Virtus Segafredo Bologna femminile che domenica sarà impegnata sul campo dell’Use Scotti Empoli per la 20esima giornata del campionato LBF. Empoli, che arriva dalla vittoria esterna sul campo di Lucca, ricopre la sesta posizione in classifica.

Le ragazze di coach Serventi, dopo la sconfitta casalinga contro Schio subito lunedì scorso, sono chiamate a ripartire col piede giusto. All’andata finì 83-76 con 19 punti di Williams e 17 con 10 rimbalzi per Begic.

La squadra allenata da coach Cioni segna 70 punti di media a partita ed è la seconda per numero di tentativi dall’arco dei tre punti, con il 34% di realizzazione (quinta in campionato), appena davanti alla Segafredo che tira con il 33% dalla lunga distanza. Nelle ultime quattro gare casalinghe l’attacco empolese è però rimasto abbondantemente sotto la media punti, 58 di media con San Martino, Ragusa, Schio e Costa Masnaga. A livello individuale sarà avvincente il duello tra la seconda miglior realizzatrice del campionato, la bianconera Bishop e la terza miglior scorer, la biancorossa Smalls, che segna 17,9 punti di media a gara ed è la migliore tra le fila di Empoli per valutazione, percentuale da due punti, e realizzazione a cronometro fermo, oltre ad essere la più utilizzata da coach Cioni. Mathias e Premasunac le altre due giocatrici che segnano di più per Empoli, con cifre importanti soprattutto a rimbalzo (8,6 rimbalzi di media per la prima, 9,8 per la seconda che è sesta in campionato).
Nella gara di andata Mathis chiuse con 19 punti ed addirittura 20 rimbalzi catturati in 36 minuti.

Palla a due ore 18.00, domenica 21 febbraio. Diretta LBF Tv.