Prossima PartitaMorabanc Andorra vs Segafredo Virtus Bologna/20 Nov 2019

LBF 19/20, inizia l’avventura delle nostre giocatrici!

Chianciano, 5 ottobre –  L’attesa è finita, il momento è finalmente arrivato!

Domenica 6 ottobre alle ore 14.00, verrà scritta una nuova pagina della gloriosa storia di Virtus Pallacanestro.

LBF 19/20. L’Opening Day compie diciott’anni e lo fa con grandi aspettative. La nuova stagione del basket femminile parte da Chianciano Terme, per un campionato che torna a quattordici squadre e promette tante emozioni. Per la prima volta nella sua storia sportiva, Virtus Segafredo debutterà nel massimo campionato femminile, cresce l’attesa tra tifosi e addetti ai lavori per la prima uscita stagionale ufficiale della squadra allenata da Coach Giroldi.
Il match sarà diretto da Andrea Valzani di Milano, Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (Gorizia) e Laura Pallaoro di Trento. Su disposizione del presidente della Fip Giovanni Petrucci, prima di ogni incontro dell’Opening Day ci sarà un minuto di applausi in ricordo di Sveva Piattelli, la piccola cestista di Trieste scomparsa lo scorso 30 settembre all’età di 8 anni.

Qui Broni 93. Molte le aspettative in casa Broni, seguite dall’avvicendarsi delle straniere: out Wojta e Milic, la società ha deciso di puntare su Jamie Nared, promettente stella americana, e su Ivana Tikvic, croata al ritorno in Serie A1 dopo l’esperienza terminata due anni fa con la maglia di Torino.
Queste le parole di Gianluca Caraffini, nominato miglior dirigente della serie A1 premio “Francesco Alvisi” 2018/2019, alla vigilia della sfida contro le Vu Nere: “Finalmente si gioca – dice – Il pre campionato non conta niente, i risultati vanno cancellati. Si parte per i due punti, tutte le squadre sono pronte. La Virtus è un avversario di tutto rispetto, carico di entusiasmo, con un nome sulle maglie che rappresenta la storia della palla a spicchi italiana. Avranno un orgoglio smisurato, perché indossano la casacca con la V nera, dunque noi dobbiamo essere prontissimi e attentissimi per 40 minuti, ripeto con forza che quello che è successo fino a ieri non conta nulla. Noi dobbiamo partire con tanto entusiasmo per poter ripetere un campionato che possa fare divertire noi e i tifosi che ci seguono”.

Qui Virtus. Archiviato il precampionato con il torneo di Schio, la formazione femminile di Virtus Segafredo si presenta ai blocchi di partenza con idee chiare, una struttura collaudata di italiane, e un trio di giocatrici straniere che fa ben sperare: Angela Salvatores, Ana-Marija Begic e Kaylon Williams. Elisabetta Tassinari ottiene i gradi di capitano della squadra e dovrà guidare le sue compagne lungo l’intero arco della stagione, mentre Federica Nannucci sarà sempre presente al fianco delle sue compagne con l’importante ruolo di Dirigente Responsabile. Ultima curiosità di giornata: l’ex di giornata sarà Coach Giroldi, che ha allenato Broni nella stagione 2013/2014 (serie A2).

Di seguito i numeri di maglia, il Roster e lo Staff Tecnico che sarà protagonista di questo storico debutto

Roster

3 Raelin D’Alie
6 Ana-Marija Begic
7 Elisabetta Tassinari
8 Angela Salvadores
11 Alessandra Tava
12 Alessia Cabrini
13 Sofia Tartarini
14 Giovanna Martines
25 Jomanda Rosier
42 Kaylon Williams
50 Simona Cordisco

Staff Tecnico
Capo Allenatore: Giancarlo Giroldi
Assistente Allenatore: Dante Monari
Assistente Allenatore: Jordan Losi
Preparatore Fisico: Carlo Vitali
Fisioterapista: Veronica Cocchi
Medico: Martina Rocchi
Dirigente Accompagnatore: Roberta Resta
Dirigente Responsabile: Federica Nannucci

 

Dove seguire la partita
La partita, in programma al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme, domenica 6 ottobre ore 14.00, sarà in diretta esclusiva LBF TV