Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Vanoli Basket Cremona/5 Apr 2020/PalaDozza

LBA 2°giornata: Oriora Pistoia – Virtus Segafredo Bologna

Bologna, 28 settembre – Dopo la vittoria contro Roma nella prima giornata di campionato, per la Virtus Segafredo è già tempo di scendere in campo.
Domani, domenica 29 settembre, le Vu Nere saranno di scena a Pistoia, contro la formazione toscana dell’Oriora, palla a due ore 18.15, PalaCarrara
Sono 10 i precedenti incontri tra la formazione toscana e la Virtus, 6 le vittorie per il club Virtussino contro le 4 di Pistoia, mentre nelle ultime 4 gare disputate, la Segafredo ha conquistato per tre volte i 2 punti.

Qui Pistoia: Tra le file dell’Oriora presente Aristide Landi, (prodotto del vivaio Virtussino) centro che a livello giovanile si è imposto con il club bianconero, conquistando nel 2012 e nel 2013, da miglior giocatore della manifestazione, il titolo Under 19. Da valutare le condizioni di Brandt, che dopo aver saltato la prima giornata di campionato, è ancora alle prese con le terapie imposte dallo staff medico. Nella prima giornata di Campionato, l’Oriora è uscita sconfitta dal confronto con Trento, perdendo 88 a 75; da registrare le prove di Petteway, con 20 punti a referto, Salumu e Johnson (17 punti).

Qui Virtus: La prestazione di Weems nella vittoria contro Roma, con 19 punti, 10 rimbalzi e 4 assist ha colpito gli addetti ai lavori. Era dal 1993 che un giocatore debuttante nel nostro campionato, non metteva a segno una doppia doppia; l’ultima volta fu Cliff Levingstone, 18 punti e 12 rimbalzi. Sempre legata alla partita contro Roma, l’alley- oop confezionato dal duo Markovic – Weems è stata inserito tra le top 5 della prima giornata di campionato. Per la partita di domani sarà assente ancora Teodosic, mentre la squadra, terminato l’allenamento pomeridiano, partirà alla volta di Pistoia.

Dove seguire la partita:
Eurosport Player e Radio Bologna Uno