Prossima PartitaBertram Derthona Tortona vs Segafredo Virtus Bologna/30 Ott 2021it

LBA, 12° giornata: il focus sui nostri avversari

Bologna, 18 dicembre –

 

La De Longhi Treviso, prossima avversaria della Virtus Segafredo Bologna, ha conquistato la quinta vittoria stagionale in settimana, nel recupero dell’ottava giornata contro la Vanoli Cremona vincendo 101-90 tra le mura amiche.

Domenica 20 dicembre alle 17.30 la sfida contro i bianconeri.

Treviso segna 86 punti di media a partita (63 del quintetto e 23 dalla panchina), quarto miglior attacco del campionato. Il miglior marcatore della squadra di coach Menetti è David Logan con oltre 20 punti a gara (21 di media, secondo in assoluto in LBA): nella sfida di mercoledì contro Cremona, l’ex Sassari ha messo a referto 26 punti in 30’; con 210 punti nelle prime 10 partite, per lui si tratta del miglior inizio di campionato nelle cinque stagioni disputate fin qui in Italia.
Una buona posizione in classifica per la De Longhi anche grazie al tiro da 2 punti (terza in classifica con il 56.5%) e ai tiri liberi, con un 82.3% dalla lunetta che le regala lil secondo posto in questa specifica graduatoria.
Nikola Akele è il miglior rimbalzata offensivo della squadra (ottavo in serie A) in una squadra che, però, è ultima in classifica alla voce rimbalzi catturati.

Sfida tra assis-tman, infine, quella tra Teodosic e Russell: il playmaker trevigiano (6.6 assist di media) è secondo dopo il serbo nella classifica di passaggi vincenti, per una Treviso che complessivamente muove bene la palla (terza nella graduatoria delle assistenze).

Palla a due ore 17.30, domenica 20 dicembre, Palaverde (Treviso). Diretta Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.