Prossima PartitaPromitheas Patras vs Segafredo Virtus Bologna/22 Ott 2019

Final Four BCL: in semifinale Virtus Segafredo trova il Brose Bamberg

!

Sarà il Brose Bamberg l’avversario che si opporrà alla Virtus Segafredo nella prima giornata della Final Four di Basketball Champions League. Alle 18.30 di venerdì 3 maggio, in quella che sarà la prima delle sue semifinali della manifestazione, la squadra di coach Aleksandar Djordjevic sfiderà i tedeschi guidati da un coach italiano, Federico Perego, arrivato nel club nel 2014 come assistente di Andrea Trinchieri e già vincitore, da capoallenatore, della Coppa di Germania.

“Dopo un percorso molto bello, per certi versi entusiasmante”, commenta l’Amministratore Delegato della Società bianconera, Alessandro Dalla Salda, presente al sorteggio di Anversa, “che dopo 18 partite, tra regular season e playoff, ci ha portato tra le quattro finaliste della Basketball Champions League, adesso viene il bello. In semifinale affronteremo il Brose Bamberg, e sarà una sfida emozionante che cercheremo di vincere con tutte le nostre forze. E con al nostro fianco tutti i virtussini che saliranno in Belgio per vivere il grande spettacolo della Final Four e continuare insieme a rincorrere il sogno di tornare a Bologna con la Coppa tra le nostre mani’.

La prima semifinale, dunque, tra Virtus Segafredo e Brose Bamberg, andrà in scena alle 18.30 di venerdì 3 maggio. A seguire, alle 21.15, la sfida tra Iberostar Tenerife e i padroni di casa del Telenet Giants Anversa.

Domenica 5 maggio sarà il giorno delle finali: quella per il terzo posto andrà in scena a partire dalle 15, la palla a due della finalissima sarà alzata alle 18.