Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Banco di Sardegna Sassari/5 Dic 2021/Virtus Segafredo Arenait

BCL Awards Ceremony: Kevin Punter nel quintetto ideale della stagione

All’hotel Hilton, nel centro di Anversa, è andata in scena la Awards Ceremony di Basketball Champions League, la cerimonia di consegna dei premi per i protagonisti della stagione, di fronte alle squadre al completo che si stanno giocando la Final Four, oltre naturalmente a tante autorità del mondo del basket (tra gli altri, il presidente della Lega Pallacanestro, Egidio Bianchi).

Tyrese Rice, del Brose Bamberg, ha ricevuto il premio di Mvp della stagione. Trentun’anni, da Chesterfield, in Virginia, Rice è stato secondo miglior marcatore della manifestazione, fino alle Final Four, tre volte nominato nel Team of the Week, in quello dei quarti di finale e miglior giocatore degli ottavi di finale. A premiarlo Tomas Van den Spiegel, oggi presidente Uleb.

Riconoscimenti importanti anche per Virtus Segafredo. Kevin Punter è stato selezionato nel quintetto ideale della stagione, insieme a Tyrese Rice (Brose Bamberg), Tim Abromaitis (Iberostar Tenerife), Vince Hunter (Aek) e Ismael Bako (Telenet Giants Antwerp).

Amath M’Baye è stato nominato nel secondo quintetto del torneo, mentre Dejan Kravic ha ricevuto la menzione per il miglior assist, servito in condizioni particolarmente difficili a Filippo Baldi Rossi nella partita contro il Bayreuth al PalaDozza.