Aquilotti 2008 – Vittoria sofferta ad Imola per l’Unipol Banca

International Imola – Unipol Banca Virtus Bologna 12- 12 (57-59)

Gli Aquilotti 2008 tornano alla vittoria dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana nel campionato Esperti; e lo fanno nel modo più rocambolesco possibile, compiendo una grande rimonta sul difficile campo dell’International Imola, battendo i pari età solamente ai punti dopo che i 6 tempini si erano suddivisi in maniera equa, tre per parte.
La gara è subito in salita e grazie anche ad una giornata no ai tiri liberi, i padroni di casa si aggiudicano i primi tre punti. Nel secondo tempino si ha un sussulto bianco-nero, che premia la difesa ospite e impatta il punteggio aggiudicandosi tre punti. La terza frazione di gioco è vinta da Imola grazie ad un canestro a 10” dalla sirena che porta così in vantaggio 2-1 i padroni di casa prima dell’intervallo lungo. Dopo la pausa si ha una altra vittoria per i bianco-rossi portandosi a casa 3 tempini sui 4 giocato. Da qui la scossa per i nostri 2008 targati Virtus Unipol Banca Bologna che, con le spalle al muro ed una notevole differenza canestri (-17) riescono ad innescare la rimonta vincendo gli ultimi due tempini con il punteggio di 2-15 e 5-11: tre tempini a testa vinti (12-12), ma la il punteggio progressivo premia i nostri Aquilotti che si impongono per 57-59.

Sono scesi in campo in maglia Unipol Banca Virtus Bologna: Alzani; Benassi; Casarini; Cevolani; Dal Pane; Dovesi; Mangano; Palai; Panucci; Pozzetti; Saccardo; Zagnoni. Istr. Moro