Prossima PartitaSegafredo Virtus Bologna vs Virtus Roma/25 Set 2019/PalaDozza

Aquilotti 2008 – L’Unipol Banca supera la Pontevecchio

Unipol Banca Virtus Bologna – Polisportiva Pontevecchio 13 – 11 (60-29)

Mattinata vittoriosa per i nostri 2008 nel campionato “medi” che infliggono un’altra sconfitta alla Pontevecchio, dopo quella in trasferta di due settimane fa.
Prima della palla a due è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del Presidente Alberto Bucci, scomparso sabato sera ed i nostri Aquilotti hanno giocato con il lutto al braccio.
La partita è combattuta ed il primo tempino finisce pari con un canestro del “baby” Spagnoletti che impatta a quota 6. Nel secondo tempino ha la meglio la squadra ospite grazie ai tiri liberi per 6-7 e primi tre punti alla pontevecchio. Il terzo tempino è targato Virtus Unipol Banca Bologna che grazie ai 18 punti di Dal Pane porta a casa i primi tre punti per i nostri 2008. Intervallo: un pareggio e un tempo vinto a testa. Dopo la ripresa gli ospiti sorprendono la Virtus e si impongono per 4-8. Il quinto tempino è un dominio bianco-nero, dove arriva un sonoro 16-0 che impatta la partita e verrà decisa negli ultimi 6 minuti. L’ultimo tempino è decisivo e grazie ai due tiri liberi di Del Gobbo, gli Aquilotti si impongo 6-5 vincendolo e aggiudicandosi l’incontro.

Sono scesi in campo in maglia Virtus Unipol Banca: Alzani; Buriani; Dal Pane; Del Gobbo; Mangano; Monico; Panucci; Pasquini; Santoli L.; Spagnoletti; Zanasi. Istr. Moro